Comunicato Stampa

 

IL RITORNO DEL PRINCIPE DI CAPRI

Mercoledì 1 Agosto, presentazione in anteprima nazionale di “Totò Metà-Fisico”

Fotoreportage di Massimo Sestini, con Antonello Buffardi de Curtis

 

Tutto è pronto per il ritorno in grande stile di Totò nella sua Capri.  Un libro. Un nuovo libro. Il primo nel suo genere.

Un tributo che nasce da una riflessione di fondo: “Totò è vivo” come scrive Antonello Buffardi de Curtis, che del Principe è nipote.

Mercoledì 1 agosto dalle ore 19.00 ne parleranno, al Capri Tiberio Palace - Jacky Bar -:

 

Raffaele Leone, direttore di Panorama

Massimo Sestini, fotoreporter

Gianluca Tenti, giornalista e scrittore

Gianluca Isaia, Presidente Isaia & Isaia Spa

 

La presentazione, organizzata da Once Extraordinary Events in collaborazione con Gruppo Editoriale, rientra in una serie di iniziative che intendono testimoniare la contemporaneità della presenza di Totò nella vita quotidiana.

Massimo Sestini ha girato l’Italia individuando 30 luoghi simbolo, selezionati per l’unicità dei tributi che artisti e popolo hanno volto dedicare al grande Totò, e dove più è presente il messaggio del Principe della risata: murales, citazioni, locali, fino alla scoperta di luoghi “impensabili”.

Il risultato è un volume, che include un testo di Antonello Buffardi de Curtis sugli aspetti più privati del suo rapporto con un nonno così importante.

 

Il volume sarà in tutte le edicole d’Italia a partire da giovedì 2 agosto in allegato al settimanale Panorama, quale omaggio all’estate.

Realizzato grazie al sostegno di Poste Italiane e Isaia, da settembre disponibile nelle librerie.